Chi sono

Elena_Prandini_VisualDesigner

Finché si è inquieti,

si può stare tranquilli.

Julien Green

Curiosa, empatica, creativa ma anche pragmatica e concreta.

Credo che i dettagli facciano la differenza, che il rispetto sia alla base di tutto e che l’ironia e l’autoironia salveranno il mondo.

Amo ascoltare la storia delle persone che incontro e mi incuriosiscono le esperienze nuove: da tutto questo traggo spesso ispirazione.

Mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creatività, ma adoro quando riesco a trasformare l’idea in un’azione concreta e raggiungere così l’obiettivo che mi sono prefissata.

La musica è parte fondamentale della mia vita da sempre: amo andare ai concerti, da quelli con migliaia di persone a quelli nei piccoli live club. Sono affascinata dall’arte in tutte le sue espressioni e adoro viaggiare: anche questo lo vivo in modo creativo e mi accresce molto. Quando voglio scaricarmi un po’ vado a nuotare, sono istruttrice FIN (Federazione Italiana Nuoto) e per molti anni ho insegnato nuoto a diverse fasce di età e a diverse persone, ma ogni volta con grande soddisfazione.

Nel 2021, poi, ho cercato di dare un senso al secondo lockdown causato dalla pandemia, così ho conseguito il brevetto per Operatrice TMA (Terapia Multisistemica in Acqua) metodo Caputo Ippolito e dal 2022 seguo alcuni “piccoli atleti” con spettro autistico o con altre patologie cognitive, che grazie anche a questa terapia possono ambire a conquistare ogni giorno un pezzetto di autonomia in più… e la mia soddisfazione è impagabile!